mercoledì 20 febbraio 2013

CULTURA DIGITALE INTERNAZIONALE

Carissim*,
capita a volte che nella fruizione veloce delle mille informazioni che ci raggiungono attraverso il Web, le e-mail, cellulari, ecc., non si presti l'attenzione dovuta alle notizie che ci scorrono sotto il naso ... (l'overload informativo descritto da Nicholas Carr nel suo libro "Internet ci rende stupidi? Come la rete sta cambiando il nostro cervello" del 2011) ... è così che dopo numerose e-mail ricevute negli ultimi mesi, oggi per la prima volta mi sono soffermata su un messaggio di posta elettronica che citava   "MEET THE MEDIA GURU" ...  Mi è sembrato interessante e quindi ho pensato di condividerlo nel nostro Blog.
Come scoprirete, se avrete la voglia e  la curiosità di migrare verso questo link    MEET THE MEDIA GURU    si tratta  (... ricalco le parole del loro sito)  di un progetto ideato nel 2005 da Maria Grazia Mattei e realizzato dalla Camera di Commercio di Milano con il contributo di Regione Lombardia e Provincia di Milano, che si focalizza sulla cultura digitale internazionale ... uno spazio di pensiero, idee ed eventi che pongono al centro il tema dell’innovazione e del digitale come fondamentale crocevia per la cultura, l’economia e le professionalità dei giorni nostri.  Propone diversi eventi destinati al grande pubblico così come al mondo professionale dei new media, del design, delle arti visive e della comunicazione.
Vi segnalo il sito senza  avervi ancora "scorrazzato" ma avendolo soltanto sorvolato velocemente ... quindi buon diverti-apprendimento a tutt* !

Nessun commento:

Posta un commento