martedì 19 febbraio 2013

SEMPRE PIU' ATTENZIONE ALLA COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE

Carissim*, l'attenzione verso la comunicazione educativa multimediale è in crescita ... ecco una interessante iniziativa  "I linguaggi della comunicazione educativa" - segnalatami qualche giorno fa dall'instancabile Google alert - che promuove un percorso similare a quello che abbiamo sperimentato anche noi nei nostri laboratori universitari sulla media education.
Si tratta di un'iniziativa promossa in collaborazione tra la Videoteca dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna, l’Istituzione “Gian Franco Minguzzi” della Provincia di Bologna, l’associazione Documentaristi Emilia-Romagna, e l’Istituzione Aldini-Valeriani–Sirani, e rivolta  agli operatori dei centri di documentazione, agli educatori e agli insegnanti di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio provinciale,  che ha l'intento di individuare pratiche didattiche significative da valorizzare.  In particolare il percorso proposto è incentrato sulla realizzazione di video, sul  web 2.0, la open culture,  la convergenza dei media, la costruzione di storie interattive  ... vi ricorda qualcosa?!
Questo è il link al programma del corso   "I linguaggi della comunicazione educativa"    che testimonia il diffondersi dell'interesse verso le TIC e il loro impiego nella costruzione del dialogo educativo

Nessun commento:

Posta un commento